Vacanze in Repubblica Dominicana

Bayahibe: il sogno caraibico

vacanze-in-rep-dominicana

Chi ha scelto la Repubblica Dominicana per una vacanza di totale relax, guardi sulla cartina geografica il sud-est del Paese e cerchi Bayahibe, piccolo villaggio della provincia di La Altagracia, distante circa 20 chilometri dalla città di La Romana.

Affacciato sul Mar dei Caraibi e circondato da campi di canna da zucchero, il villaggio di Bayahibe è stato fondato nel XIX secolo da pescatori provenienti da Porto Rico. Oggi è diventato una delle località più ambite dell’isola e basta passare in rassegna qualche immagine fotografica per capirne le ragioni. Questo è il luogo ameno per eccellenza, dove la mente finalmente si distende e ritrova i colori della calma: l’azzurro del mare che abbraccia quello del cielo, il bianco della spiaggia di sabbia finissima, il verde della vegetazione tropicale e i toni pastello delle tipiche abitazioni in legno dei locali.

Nella quotidianità di Bayahibe non si conoscono caos e ritmi frenetici; al loro posto dominano la semplicità e la lentezza. Dopo un’immersione rigenerante in questa realtà idilliaca, i viaggiatori saranno pronti per le attività escursionistiche. Allora via, verso l’immensa riserva del Parque Nacional del Este e le vicine isole di Soana e di Catilina come naturale prosecuzione di questo sogno caraibico.