Metropolitan Hotel

METROPOLITAN HOTEL - DUBAI

STRUTTURA:

Hotel storico di Dubai, il Metropolitan Hotel è uno dei primi e all’epoca uno dei più conosciuti di tutti gli Emirati Arabi. Si chiamava “The Met” e fu costruito nel ‘79. Dopo un ventennio di gloria venne chiuso e poi completamente ristrutturato con la dichiarata ambizione di riportarlo al suo antico splendore. Riapre quindi nuovissimo nel dicembre del 2016 proponendo piacevoli ambienti molto curati, servizi di ottimo livello e camere decisamente confortevoli.

Ci troviamo nel rinomato quartiere di Al Manara, nella zona di Al Barsha, molto ambita perché ben collegata alla spiaggia e a tutte le principali attrazioni della città, tutte raggiungibili in meno di 10 minuti di metro (con fermata a 500 metri dall’hotel) o di taxi. Questi ultimi sono estremamente economici. Con meno di 10 dollari si raggiungono la spiaggia, Down Town e il Burj Khalifa (il grattacielo più alto del mondo – 828 metri), così come Dubai Marina o JBR, la rinomatissima passeggiata lungomare di Jumeirah e vero centro della vita notturna di Dubai. Sempre a pochi minuti di taxi, nella zona del Burj Al Arab a Jumeirah, più conosciuto come La Vela, segnaliamo anche il Bahri Bar, dove sorseggiare cocktail di qualità in un’ambientazione davvero unica, fra tappeti persiani ed enormi divani di bambù. Tra i tanti punti di forza dell’hotel vi è anche la sua vicinanza al celebre Mall of Emirates, a 1.800 metri, uno dei centri commerciali più famosi al mondo, il secondo più grande per dimensioni (dopo il Dubai Mall) coi suoi negozi e attrazioni fra cui anche 22.000 m² di piste da sci e snowboard! Regalatevi una parentesi “invernale” in pieno agosto testando le 5 diverse discese o godendo di questo anomalo panorama dalle vetrate di uno dei tanti ottimi ristoranti presenti nel mall. Agli amanti del mare l’hotel offre invece diverse opzioni. Una navetta gratuita per la spiaggia di Kite Beach, ambitissima dai più sportivi, in parte libera e in parte attrezzata. Una convenzione con relativo trasferimento presso il beach club (a pagamento) dell’elegante Habtoor Grand Resort a Dubai Marina. La possibilità di raggiungere in pochi minuti di taxi il celebre Barasti Beach Club, forse il più gettonato di Dubai, con live music e dj set. Una segnalazione interessante la dedichiamo agli amanti dei motori, a pochi metri dall’hotel, lungo la via che lo collega alla metropolitana, si trovano gli showroom di Mc Laren e Lamborghini. Con un po’ di intraprendenza si può chiedere la disponibilità per una prova su strada… Lo shopping a Dubai è anche questo! 

LOCALITÀ: Al Barsha, quartiere di Al Manara, a 500 m dalla stazione della metropolitana, 1800 m dal Mall of Emirates, 6 km da Kite Beach, 9 da The Palm Jumeirah, Barasti Beach, Dubai Marina e The Walk, 11 da Dubai Mall e Burj Khalifa a Down Town, 20 dall’aeroporto Internazionale di Dubai.

SPIAGGIA: spiaggia sabbiosa di Kite Beach, collegata da navetta gratuita, a 6 km, in parte libera, in parte attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento (circa 19 USD per un ombrellone e un lettino). Altra spiaggia attrezzata convenzionata presso l’elegantissimo Habtoor Grand Resort a Dubai Marina (a 11 km) con navetta, ingresso, lettino e ombrellone a 27 USD per persona. Terza opzione la spiaggia di Barasti Beach, con live music e set dj, a 9 km, con ingresso libero (consumazione obbligatoria) e sdraio, ombrelloni e materassoni a pagamento.

SERVIZI DEL METROPOLITAN HOTEL:

  • 2 piscine esterne, una per adulti e una per bambini, situate all’ultimo piano, attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti
  • Connessione wi-fi gratuita
  • parcheggio
  • Doccia in spiaggia
  • Piscina interna
  • Babysitter
  • Ascensore
  • Wi-fi in camera
  • Biliardo
  • Spiaggia di sabbia mista ciottoli
  • Sportello Bancomat
  • Sport: sala fitness all’ultimo piano
  • Piscina riscaldata
  • Cassetta di sicurezza
  • Cassetta di sicurezza in camera
  • Direttamente sul mare
  • Animazione italiana
  • Navetta gratuita per la spiaggia di Kite Beach alle 10 con ritorno alle 15

Servizi a pagamento: lavanderia, parrucchiere, souvenir, sala meeting e centro spa con sauna e massaggi.

CAMERE: 320 unità, con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono con linea diretta, TV satellitare, cassetta di sicurezza, connessione wi-fi gratuita. A pagamento, minibar.

RISTORANTI E BAR: 4 ristoranti, tra cui l’italiano Don Corleone, un english pub Red Lion e due internazionali, Al Safa e Al Sherif,  e 1 bar all’ultimo piano, il Tropicana. I clienti Margò con supplemento pranzo o cena Eat Around riceveranno tanti voucher quante sono le notti di soggiorno, spendibili liberamente per pranzo o cena, anche due nello stesso giorno, presso tutti i ristoranti selezionati, tra cui Simply Italian e Abyat a 9 km.

 

Per richiedere un preventivo e ulteriori informazioni CONTATTACI